giovedì, giugno 15, 2006

In vena romantica

Ieri sera, in preda ad una crisi romantica, ho coraggiosamente deciso di (ri)leggere "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. In parte l'ho letto a scuola a suo tempo (ovviamente in lingua originale e dunque PER DOVERE); oggi lo leggo volentieri per puro piacere.
Devo dire che in mezza giornata me ne sono SPUPPATA quasi metà, ve l'ho detto: sono in vena romantica!
Sarà grave che alla lettura di questo bel polpettone ottocentesco io alterni la lettura del violentisismo, cruento, fumetto di "Elektra"?

5 commenti:

  1. L' Orgoglio tu sicuramente non hai idea di cosa sia ed il pregiudizio non l'hai mai sentito nominare ;)
    Assoviare il romanzo romantico per eccellenza (che mi guardo bene dal leggere) ad elektra è strano, ma non più di tante altre tue stranezze.
    Ma di certo più strano sono io che di queste stranezze non potrei fare a meno.

    RispondiElimina
  2. Riguardo ai caratteri accentati che scompaiono o vengono visualizzati male èe per via della codifica. Probabilmente il nuovo layout è in formato Unicode UTF-8, infatti impostando il browser per usare questa codifica il blog si legge nuovamente bene.
    Normalmente la codifica occidentale è quella denominata Western (senza cowboy) 8859-1.
    E per oggi chiudo l'angolo dell'arabo ;)

    RispondiElimina
  3. Ci sarà qualcosa nell'intestazione dell'HTML, poi lo vediamo insieme :D

    RispondiElimina
  4. Fffffffffffatto! (con abbondante cccolla vinilica) :* tks

    RispondiElimina