giovedì, luglio 06, 2006

Idraulici & Condomìni: connubio disastroso

Martedì erano previsti nel mio condominio dei lavori ai tubi dell’acqua: doveva essere annullata la “colonna” e trasportata all’esterno del palazzo perché i tubi interni sono ormai troppo vecchi: e fin qui tutto normale.
SOLO CHE… la sera torno dall’ufficio bellinabellina-trallallerotrallalà, e che trovo?
I tubi passati attraverso il balcone, con 3 splendidi PUTTUSI sul pavimento e che attraversano i 2 successivi balconi, perché l’idraulico non è riuscito a farli passare sull’altra parte: e non sono felice.
La MIA caldaia ricollegata ai nuovi tubi senza che la sottoscritta ne sapesse niente: e non sono felice.
Aprendo tutti i rubinetti di casa, il nulla. Niente. Non c’è una goccia d’acqua nemmeno a pagarla. Ecco, ora sono veramente inkazzata.

Parlo col mio vicino ci casa (che tutto sommato si può considerare abbastanza innocuo), e gli faccio chiamare SUBITO-DICORSA-IMMEDIATAMENTE-SPICCITIIIII l’idraulico che aveva fatto il lavoro.
Chi mi conosce sa cosa significa quando si scatena la mia ira funesta, perciò in attesa del tizio ho cercato di contenermi e di evitare spargimenti di sangue, chiamando il mio santo babbo in soccorso, con tutta la sua sfolgorante diplomazia (il marito era ancora nel bunker, ovvero in ufficio dove è quasi sempre irrintracciabile).

L’idraulico arriva, fresco come le rose. Studia, osserva, guarda il mega-buco nella parete del balcone (la mattina io non avevo lasciato nessun buco lì…). Nella mia infinita ignoranza in materia idraulica, ero arrivata a capire ALMENO che, se non arrivava l’acqua in casa e c’era un buco al posto di un tubo, FORSE dipendeva da questo. Infatti aveva sbagliato il collegamento…
Eviterò di riportare qui quello che mi è passato per la mente perché il signor Blogger mi dovrebbe censurare >L

Morale della favola è che il tipo ha modificato allacci e cazzibubboli vari, e l’acqua alla fine è arrivata.
E tutti abbiamo potuto vedere la semi-finale (ah, naturalmente il figlio del vicino ha passato la serata a darci il tormento con una odiosissima mega-trombetta da stadio).

Evabbè, -23 giorni all’inizio delle ferie! Resisterò in qualche modo, magari consolandomi con i saldi ^__^

1 commento: