venerdì, luglio 28, 2006

Lavoro (ancora per poco) & cibo

Marò che settimana, gente… ma finalmente oggi è l’ultimo giorno di lavoro: tra poche ore, e precisamente dalle 18, sono finalmente in FERIE!!!

Ho tutta l’intenzione di RILASSARMI, e a parte il viaggio a Praga che sarà abbastanza movimentato, il resto del tempo ho intenzione di oziare.
Unica eccezione al riposo consisterà nel fare la casalinga (lavoro al quale normalmente posso dedicare ben poco tempo) con annessi riordino e pulizie di casa, programmi-non-troppo-intelligenti alla tv (a proposito, sapete se d’estate c’è anche la Clerici?), cucinare prelibatezze (rigorosamente dietetiche per ora) e via dicendo.

Poi mi delizierò con il riposino del dopo-pranzo, attività a me sconosciuta durante il resto dell’anno, lettura di fumetti, fare piccole cose piacevoli che rimando sempre per mancanza di tempo (tipo sistemare le foto negli album e altre frivolezze simili hihi…).
Il telefono sarà per me uno strumento semi-sconosciuto, e se mi gira spegnerò pure il cellulare, che di solito tengo acceso anche in casa. Anche qui ovviamente c’è un’eccezione, ovvero le sedute quotidiane di cuttigghio con la mia inviata speciale Gabry :-p
Insomma, per le prossime 3 settimane non lavorooooooooo evvivaaaaaaaaaaaaa!!!

A proposito di cucinare, per far felice e non far annoiare troppo il mio erbivoro consorte, sono sempre alla spasmodica ricerca di idee per cucinare ortaggi, verdure e simili, quindi accetto suggerimenti! In queste ultime sere ho preparato una torta salata agli spinaci, le barchette di peperoni (con mollica tostata, capperi, acciughe e una fettina di galbanino), e ieri sera le melanzane a fettone al forno ricoperte di salsa e formaggio (tipo delle mini-parmigianine)…

Per esempio, un’idea non porca per usare gli asparagi? E le bietole? Su su spremete le meningi…

2 commenti:

  1. Una tragedia mi si presenta davanti agli occhi, la mia prossima settimana di lavoro, quella durante la quale la leopardessa sarà a casa a riposarsi.

    Primo perchè sarò invidioso come un'aspide.
    Secondo perchè il mio interno e il mio cellulare squilleranno ad intervalli regolari di circa 20 minuti per aggiornarmi su tutte le fantastiche attività svolte dalla consorte.
    -driiin! Ciao che fai? Io sto aggiornando l'archivio dei fumetti.
    -driiin! Ciao, sto spolverando.
    -driiin! Amù, mi annoio, che faccio?
    -driiin! Hai 5 minuti? Ti devo raccontare la signora del west.
    -driiin! Non sai che m'ha raccontato Gabry!!
    -driiin! Com'è che non sei entusiasta?
    E allora appena scocciato rispondo che, cara, sto lavorando, non posso al momento, ne parliamo dopo.
    Silenzio. Quel silenzio che significa "Brutto bastardo insensibile, non sei capace di capire quando tua moglie ha bisogno di attenzione".
    Poi mi mi risponde.
    -Ok, a dopo (il tono è incavolato).

    A questo punto scatta automatico il senso di colpa, quasi quasi le telefono, ma no, ora le passa e nel frattempo non mi chiama e posso lavorare.
    -driiin! Cosa facciamo stasera?

    O_O Aiuto!

    RispondiElimina