lunedì, luglio 03, 2006

Libro, canzone e buonanotte

UNO! Ieri sull'autobus da Trapani a CT ho finito il libro "Margherita Dolcevita" di Stefano Benni, e lo consiglio vivamente perchè è veramente scorrevole, piacevole, semplice da leggere ed originale. Molto adatto anche a chi non legge molto, per esempio, perchè è una sorta di favola ma per adulti, una metafora un pò comica, un pò surreale, un pò (purtroppo) TROPPO reale, sull'ambiente, la globalizzazione e il modo lento in cui stiamo distruggendo il nostro mondo.

DUE! Mi dedico (e dedico a chi la sente un pò sua) una canzone simpaticissima dei "Radici nel Cemento", ovvero "BELLA CICCIA". Gli autori la presentano così:
Il mondo della moda e dello spettacolo impongono con prepotenza un modello di bellezza malsano e praticamente inarrivabile per le ragazze “normali”. Questa canzone è dedicata a tutte le ragazze che si sentono soprappeso nonostante siano magari il ritratto della salute e della bellezza.
E questo è il testo, con cui mi CUNOTTO in attesa di tornare all'agognato peso forma hehehe...

"Bella ciccia" (Radici Nel Cemento)
Bella sei bella, per me sei bella come il sole! Tanta sei tanta, tanto che non trovo le parole!
Bella ciccia pacioccona mia, tu sei la più bella la più bona che ce sia, tonda e piena, come la luna, tu sei la mia gioia tu sei la mia fortuna
quando vedo tutto quel ben di dio, quello che vorrei farti lo so solo io in un corpo solo così tanta e tanta grazia, tu lo sai bene che guardare non mi sazia!
Bella tonda come la gioconda, tu sei la mia dinamite tu sei la mia bomba sexy tanto quanto pesi, i miei sensi tieni sempre accesi
Come la dea della fertilità porti l'abbondanza insieme alla felicità ma non parlarmi di dieta e digiuno voglio tante curve come in formula uno!
Bella sei bella, per me sei bella come il sole! Tanta sei tanta, tanto che non trovo le parole!
Quando ti abbraccio io ci provo gusto con le morbidezze tutte quante al punto giusto vivere con te è sempre più una favola goduriosa a letto proprio come a tavola
sei giusta per me, sei proprio la mia tipa perchè la tua bellezza da ogni angolo straripa e a quelle donnine tutte pelle ed ossa preferisco te perchè sei bella grossa!
basta con i calcoli della dieta a zona ti amerei altrettanto anche in versione buzzicona tanti sacrifici ti procurano solo stress non ne posso più dei tuoi prodotti no fat
non dico che ti voglio grassa come Platinette ma ti scongiuro scendi da quella cazzo di cyclette ammiro le tue forme adoro la tua silhouette te la canto un'altra volta perchè lo sai che c'è?
Bella sei bella, per me sei bella come il sole! Tanta sei tanta, tanto che non trovo le parole!
e non ha senso fare psicodrammi se aumenti di peso di un paio di grammi melius abundare, gli antichi l'hanno detto perciò non ti crucciare anche se ingrassi di un etto
per carità! niente obesità! la malattia più grave della nostra società sono d'accordo zero fast food dieta mediterranea e poi non ci pensiamo più!
Mica come quelle che per mettersi il costume quando viene la stagione estiva perdono anche il lume della ragione, e fanno ogni follia per perdere la ciccia e insieme a quella l'allegria
Non dare retta all'amica invidiosa L'uomo preferisce la donna formosa se magre e infelici è il nuovo che avanza viva la ciccia evviva l'abbondanza!
Quindi ti prego non ti sciupare mai per me sei la più bella e la più bella resterai!


Detto ciò, vi saluto e vi dò la buonanotte! Io vado a spalmarmi di dopo-sole e filo a letto, ciaooooo bella gente!!!


1 commento:

  1. Io riporto il punto di vista maschile, che non sarà universale ma sono certo che è molto condiviso.
    Il genere "modella quattro ossa" saranno anche belle da vedere, ma un po' di curve morbide sono più gradevoli sia alla vista che al tatto.
    Non entro nel merito della personalità o della simpatia anche se pure in quell'ambito ho una teoria.
    La bellezza innata facilita la vita. Sin da bambini la prima selezione è al contatto visivo, quindi i meno belli devono ricorrere ad altri espedienti per essere accettati come i "belli" che invece si trovano spesso strade spianate. Crescendo questa tendenza cambia nei modi ma non cessa mai.
    Questo però porta i "meno belli" a sviluppare una personalità più profonda ed articolata, un'intelligenza più fine, perchè per ottenere lo stesso devono sforzarsi di più.
    E' una teoria personalissima, anche se devo dire che ha un grosso riscontro nella mia esperienza di vita.

    RispondiElimina