venerdì, luglio 21, 2006

La TV estiva

Una mia piccola passione televisiva sono quelle strisce “tappabuchi” che trasmettono ogni tanto sulla RAI, come “Scanzonatissima” o “Super Varietà”, in cui si vedono spezzoni di varie trasmissioni tra cui a volte si trovano vere e proprie chicche ^___^: insomma, di quando valeva ancora la pena guardare la tv.
Per esempio ieri sera c’era una gag spassosissima del trio Marchesini-Lopez-Solenghi che interpretavano la lupa, Romolo e Remo, oppure Lando Buzzanca imbranatissimo alle prese con la prima notte di nozze negli anni ‘60, o ancora spezzoni delle gallinacee ballerine di “Indietro tutta”, Sabina Guzzanti e Michele Cucuzza ne “La posta del cuore”, Gino Bramieri che racconta le sue mitiche barzellette e via dicendo.

Mi sento tanto vecchietta quando rimpiango questa tv, ma la verità è che purtroppo DAVVERO non esiste più nulla che lontanamente si avvicini alla qualità della televisione di una volta; le ultime trasmissioni veramente guardabili risalgono ad almeno una decina di anni fa. Personalmente, tolti Pippo Baudo e Fiorello, non salvo nulla della nostra televisione.

Una cosa che per esempio ormai manca del tutto è il teatro in tv, se non relegato ad assurdi orari tipo le 2 di notte su RAI3, mentre un po’ di diffusione di cultura certo non potrebbe far male… in attesa di vederlo anche in tv, intanto ho rinnovato l’abbonamento alla stagione 2006/2007 del Teatro Stabile di Catania, yuppie!!!

Tra l’altro ora che siamo in estate, nei vari paesuzzi, ci sono manifestazioni varie con molti spettacoli teatrali gratuiti o cmq a pochi euro, e tra le varie stupidate qualcosa di interessante si trova... Vi terrò informati su cosa val la pena di andare a vedere, magari organizziamo delle belle serate insieme!

Nessun commento:

Posta un commento