lunedì, febbraio 19, 2007

Rimembranze...


Poco fa sento al telefono il mio consorte, in mezzo ad una ricerca di cartone animato, professione che amo molto, e cercava con dei colleghi il titolo di un cartone con una tipa che volava su un cavallo bianco, e combatteva con i colori... ed ecco che nella mia mente è apparsa IRIDELLA :D

Ve la ricordate? Era una tipetta bionda, con vestito e scarpe coloratissimi e tanti amici (gli Amici dell'Arcobaleno) ognuno raprpesentante un colore; insieme a loro combatteva contro i malvagi (mica tanto però!) Murky Kupo e e Lurky Guffo che cercavano di portare il grigio e quindi la tristezza nel mondo hehehe...

Ricordo che c'era pure la bambola morbidosa con i capelli di lana, il mio genere preferito ^_^

Di Iridella seguivo il cartone in tv, ma soprattutto leggevo il fumetto sulle pagine di "Poochie", uno dei giornalini che compravo da piccola e che conservo ancora con cura ^_^

La mia preferita, tra gli amichetti di Iridella, comunque era Lala Arancio, questa qui:


Sempre su "Poochie" c'era il fumetto di "Lady Lovely", che mi spolpavo ogni mese hihihi... principessa tutta cicici-bububu, con i suoi amici ciuffetti, il cane che si trasforma in principe, le damigelle... mamma mia a ripensarci oggi questi fumetti erano sdolcinati e inconcludenti da morire, però ancora oggi sono legatissima a quello che leggevo allora ^_^ In fondo è grazie a questi fumetti "banali" che oggi sono appassionata di libri e di fumetti!

Nessun commento:

Posta un commento