martedì, febbraio 20, 2007

Il Piccolo Principe

Restando in tema dei miei ricordi di bambina, un altro "personaggio" che mi è MOOOLTO caro è il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, e che certo conoscete tutti :)
Oltre al bellissimo, dolcissimo e tenerissimo romanzo (che sarà certo uno dei primi che leggerò ai miei figli prima o poi..), nei miei ricordi è presente anche l'anime che trasmettevano in tv!
Come al solito i giapponesi non si sono lasciati sfuggire l'occasione di creare una serie animata da una storia di successo, e in effetti lo ricordo ancora con piacere :)
Oggi girovagando su internet ho scoperto che il titolo originale dell'anime è "HOSHI NO OJISAMA PETIT PRINCE" del 1978.
E la sigla era carinissima, tra l'altro cantata invece che dalla solita Cristina D'Avena, dal Coro dell'Antoniano ^_^




Se vi va potete anche scaricare la sigla dal sito "SPL80 Cartoons" :-)

Nessun commento:

Posta un commento