domenica, ottobre 29, 2006

Film nel fine settimana

Un collega di Gyo gli ha prestato un dvd... ero molto sospettosa ma ho ceduto e l'ho visto con lui... il film in questione era "Hostel", il cui padrino è Quentin Tarantino, che di solito mi piace molto, ma questo.... MIOOODDIOOOOO QUESTO NOOOOO!

Dire che è un film intutile è poco.
Dire che è un film splatter è poco.
Dire che è un film guardabile.. è impossibile!

Vi faccio un riassuntino.. sesso, droga, sangue, sesso, sangue, sangue, sbudellamenti, sangue, torture, sangue, droga, sangue. Ah si, dimenticavo: sangue!

Non che le scene di sesso nei film mi sconvolgano più di tanto, ma in QUESTO film le ho trovate.. non lo so, fastidiose, esageratamente volgari ecco... insomma, se vi incuriosisce guardatelo, ma io non lo consiglierei MAI.
Il voto su IMDB è 5.8, ma secondo me è già moltissimo... BLEAHHHHHH!
Questa è la locandina del film:
Ieri sera invece ho visto il dvd (stavolta almeno era nostro) dello stranissimo "Dancer in the Dark" di Lars Von Trier. Non potrei mai dire che sia un brutto film, anzi le sue stravaganze e le sue stranezze mi hanno presa e sono riuscita a seguirlo fino alle fine.. ma certo non è un film facile. L'ho trovato strano, stranissimo, e angosciante, ma assolutamente credibile, nonostante i continui sogni ad occhi aperti della protagonista (una grandissima Bjork), che cerca di evadere dalla sua vita pensando di essere dentro un musical...
E poi c'erano un sacco di citazioni da "Tutti insieme appassionatamente", che adesso mio marito, per farsi perdonare di tutto ciò, sarà finalmente costretto a vedere! Vendetta, tremenda vendetta... sono indecisa se fargli vedere anche "Via col vento" e "Il gigante" uno dopo l'altro... voi che dite?

1 commento:

  1. Che dire, cara... su Hostel non posso fare altro che confermare. Un horror con una mezz'ora buona di attesa alla Porky's. Devo ammettere che le scene horror mi hanno inquietato parecchio, quindi in un certo senso facevano il loro lavoro.
    Dancer in the dark è un mattone per chi lo "capisce", visto il linguaggio cinematografico difficile del regista, ma se ti è arrivato il messaggio, per quanto duro esso fosse, significa che il film ha funzionato :-)

    RispondiElimina