venerdì, agosto 22, 2008

Finalmente "Il Cavaliere Oscuro"

Da bravi e fedeli lettori dei fumetti DC, a quasi un mese dall'uscita nelle sale, ieri sera siamo finalmente andati a gustare il nuovo capitolo di Batman, "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan, che ci ha deliziati per oltre 2 ore e mezza :-D
I personaggi erano caratterizzati benissimo, molto fedeli al fumetto, soprattutto i due protagonisti...

Bruce Wayne/Batman viene mostrato nella sua ostentata ricchezza di giorno, e in tutto il suo "buio" interiore di notte... lo vediamo per esempio apparire, anzi quasi MANIFESTARSI da un istante all'altro alle spalle degli altri (amici e non) in un modo che rispecchia tantissimo il fumetto.

E che dire del Joker? A parte l'interpretazione magnifica dell'appena scomparso Heath Ledger, il clown è presentato in maniera quasi perfetta: totalmente pazzo ma soprattutto spietato e crudele a livelli mai visti prima nei vari film su Batman.

Unico difetto trovato, specie per me che sono una fissata del doppiaggio e che vanta sempre le altissime qualità dei doppiatori italiani, la voce affibbiata proprio a Bruce Wayne, la peggiore tra tutte quelle del film (grandi, invece, quelle di Joker e Harvey Dent ad esempio).



Nessun commento:

Posta un commento