giovedì, gennaio 31, 2008

Ah, che cosa romantica...

Gente, oggi mi sento troooppo romantica! Ieri sera, “approfittando” della serata di basket del maritino, mi sono spaparanzata sul divano col mio fidato plaid e il telecomando della videostation Fastweb (della quale sono ENTUSIASTA!) e goduta 1 puntata e mezzo (in totale sono 4) dello sceneggiato “Guerra e Pace”, quello trasmesso poco tempo fa dalla RAI, per intenderci…

Io ero legatissima alla vecchia trasposizione cinematografica degli anni ‘50, quella con Audrey Hepburn nella parte di Natasha, ma confesso che questa co-produzione Italia-Russia è veramente SPETTACOLARE ed imponente.
I personaggi sembrano usciti direttamente dalle pagine del romanzo di Tolstoj, l’ambientazione è quasi perfetta, gli sguardi tra Natasha e il Principe Andrei dicono talmente tanto che i dialoghi quasi sono superflui (ma per fortuna ci sono, e sono bellissimi, e fedelissimi agli originali!), le musiche non banali e “corpose”.

Ieri ho sobbalzato, quando durante la scena del ballo, Andrej, parlando della sua bella, si rivolge all’amico Pierre dicendogli “Se adesso si volta e mi guarda, diventerà mia moglie”: miiiii che romanticismo!!! Come si può vedere un film che so, di Silvio Cuccino, dopo aver visto un film del genere? L’amore romantico, l’amore accennato, l’amore fatto di sguardi di quest’epoca non ha rivali secondo me…

E, parlando del cast, Clémence Poésy/Natasha, Alexander Beyer/Pierre e Alessio Boni/Andrei (per lui ho un debole, lo ammetto, anche se in questa fiction non è volutamente al massimo dello splendore, cosa che lo rende ai miei occhi un attore ancora migliore) sono veramente tre grandi interpretazioni, molto convincenti e molto azzeccati.

Insomma ieri sera ero estasiata, con tutti quei costumi, i balli, i dialoghi, le atmosfere di altri tempi, i rapporti uomo/donna molto più simili ad oggi di quanto non si pensi… che sogno! Non vedo l’ora di completare la visione :-)

Nessun commento:

Posta un commento