lunedì, ottobre 01, 2007

Ottobre...

"Non so se tutti hanno capito Ottobre la tua grande bellezza:nei tini grassi come pance piene prepari mosto e ebbrezza, prepari mosto e ebbrezza... Lungo i miei monti, come uccelli tristi fuggono nubi pazze, lungo i miei monti colorati in rame fumano nubi basse, fumano nubi basse..." ("La canzone dei dodici mesi", Guccini)
Ottobre, ottobre, che meraviglia! Insieme a Dicembre, è sicuramente il mio mese preferito! Mi piace tutto di questo mese: i colori (il giallo, il rosso, il marrone, così caldi e confortanti...), il clima, il fatto che l'11 sia il mio compleanno (hihihi...), la sagra del pistacchio a Bronte...
Mi piace iniziare ad indossare la giacca, le maniche lunghe, mi piace il tempo che cominicia ad avvicinarsi al mio amato inverno, l' AUTUNNO in tutti i suoi aspetti, che bellooooooo :D

Nessun commento:

Posta un commento