giovedì, gennaio 11, 2007

Brain Training!


Ok, lo ammetto, ho una nuova, ennesima mania: "Brain Training, del Prof.Kawashima" :-D Giuro, gente, una volta iniziato è troppo difficile smettere ahahah! Per chi non lo sapesse, si tratta di un vero e proprio allenamento del cervello, con tanto di spiegazioni scientifico-mediche, in cui c'è la valutazione della propria età cerebrale che si aggiorna (o si dovrebbe aggiornare) quotidianamente, più una serie di allenamenti per abituare il cervello a LAVORARE sodo.
C'è ad esempio un gioco in cui bisogna fare velocissimamente delle semplici operazioni di aritmetica scrivendo il risultato, oppure uno in cui bisogna osservare per 2 minuti una serie di parole e poi riscriverne più possibile ricordandole, o un altro ancora in cui dovrete leggere un testo ad alta voce più velocemente possibile.
Il gioco include anche una bella versione di Sudoku e naturalmente svariati grafici continuamente aggiornati con i vostri miglioramenti/peggioramenti: per me è diventato una droga, e lo consiglio veramente a tutti! Ecco un altro paio di foto:



2 commenti:

  1. matruzza!!! Sulu chistu ti mancava.... pessi semu!! ;p

    Ma gyo che età cerebrale ha 4 o 5 anni? :))

    Ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. Hihi al momento abbiamo 34 anni io e 36 lui ^_^'

    RispondiElimina