martedì, maggio 30, 2006

Corsi, corsi, ohh come corsi..!

Evidentemente non mi riferisco al MOTO, questo illustre sconosciuto, bensì ai vari corsi che frequento ultimamente per lavoro, 2 su tutti: "2+2=5" (corso di comunicazione efficace) e corso di dizione! Il corso di dizione mi piace tantissimo, e purtroppo è ormai giunto alla fine, giovedì avrò l'ultima lezione, sigh! Le cose allucinanti che ho scoperto sono tante... ve ne sparo un paio per condividere il mio STUPORE! Per cominciare le parole con la zeta dolce... ad esempio "amazzonia", "amazzone", "brezza", "olezzo", "ribrezzo", sono tutte con la zeta dolce, ARGHHHH! Ma soprattutto la parola "pettegolezzo"! Mio dio, come sopravviverò a questo???

E ancora... sapevate che si dice " evapòra" e non "evàpora"?!? Questa mi ha sconvolta... E che si può dire sia "succubo" che "succuba" piuttosto che "succube"? Non fate quelle facce, io seguo il corso da 2 mese e ancora non mi sono abituata o_O

L'altro corso, anche questo piacevole, è sulla comunicazione.. con tanto di lavori di gruppo, esercitazioni, teoria e pratica, molto molto carino. Una delle cose che mi sono rimaste più impresse della prima giornata è il "Perchè mi rallegro?", ovvero il vecchio gioco della felicità di quella mega-sfigata di Pollyanna, che ogni giorno (e cmq quando era triste) cercava dei motivi, piccoli o grandi, per essere contenta ^_^ personalmente lo uso moltissimo! Voi?


3 commenti:

  1. O_o effettivamente ste cose non le sapevo.. come vorrebbi facere ance io quetto cosso di disione!!

    comunque.. hai scritto: "io seguo il corso da 2 mese"

    quindi non si dice MESI?
    si dice MESE anche al plurale?

    -_-'

    RispondiElimina
  2. Ehm... dunque... bhè non ci crederete ma PERSINO IO rarissime volte sbaglio :-p

    RispondiElimina
  3. rarissime volte, eh? <_<'

    sarà!!!

    RispondiElimina