martedì, marzo 25, 2008

Riflessioni mattutine.

Esiste un esemplare di maschio stronzo al mondo (qui accanto ne vedete un'immagine), con il quale sono certa che almeno una volta, ognuna di noi gentili donzelle, abbia avuto a che fare... il profilo è più o meno questo:
  • L’essere quasi mai è bellissimo, ma sempre affascinante e suadente: occhietto vispo, sguardo intenso, sorrisetto maliardo e intrigante.
  • Ha un mare di donne che gli ronzano attorno, che parlano di lui sottovoce quando si allontana, che si scambiano occhiate complici, risatine e commenti su chi sia la fortunata/vittima del momento (non di rado quest’ultima viene “messa in guardia” dalle appena citate donne).
  • L’essere sa usare bene le parole e la sua logica contorta, ha un ricco vocabolario, e spesso si esprime che-nemmeno- Richard-Gere-in-“Pretty Woman”.
  • Ha una particolare predilezione per farsi vivo esattamente ogni volta che la vittima organizza un incontro con un altro uomo (quasi sempre migliore di lui), in quanto sua caratteristica FONDAMENTALE è la filosofia “il giocattolo è mio, e anche se io mi stufo di giocarci, non devono farlo gli altri, perciò me lo riprendo”.
  • E’ super impegnato: fa parte di un’infinità di gruppi, associazioni, lavora tantissimo, fa sport, ha amici in ogni parte del mondo, è continuamente costretto a partecipare a pranzi, cene, merende, eventi di svariato genere dai quali naturalmente non può esimersi. Rintracciarlo è un’impresa, con tutte le cose che ha da fare, poverino, non è che ci si possa aspettare da lui troppe attenzioni, è ovvio! Chissà perché poi spesso, rigorosamente all’ultimo momento, trova il tempo di stare ore davanti al computer o in giro con gli amici, ma si sai, lui è troppo, troppo impegnato… Poverino.
  • E’ un talento nell’invio di sms romantici, nelle chattate sdolcinate, nelle telefonate mielose, mentre dal vivo usa la tecnica del “ci sono ma non ci sono”, ovvero: in privato tutto ci-ci-ci-bu-bu-bu, ma in pubblico niente effusioni evidenti o gesti che possano far pensare al resto del mondo che lui possa avere una qualche specie di relazione con la tizia in questione. Ovviamente lui spiegherà questo atteggiamento dicendo per esempio che è nella sua natura, che lui è fatto così, o perché così il gioco è più intrigante, o che la complicità è una componente eccitante di un rapporto e bla bla bla. La verità è sempre e inequivocabilmente una, e qui veniamo al prossimo e più importante punto:
  • Lui non si vuole impegnare. Il nostro esemplare di maschiuncolo è un gigante con le parole, ma un pidocchio con le azioni; lancia segnali ma non agisce, corteggia ma non ama, compare ma non si espone, convince ma non conferma. MAI. E riesce a fare tutto questo talmente bene, che ci caschiamo tutte le volte come pere cotte, come ragazzine di 13 anni alla prima cotta, e magari ci facciamo anche problemi e non ci sentiamo all’altezza di questi super-uomini che sembrano avere il mondo ai propri piedi.

Detto ciò, non voglio nemmeno dare tutta la colpa a loro, agli esemplari di maschio stronzo, ANZI, la colpa, se c’è, è quasi tutta al femminile perché se c’è chi si comporta così, e continua a farlo, è perché c’è sempre una donna che glielo permette, che si fa calpestare, che si fa prendere in giro e che lo difende pure. Poverino.
Piantiamola di pensare che il “nostro” esemplare di maschio stronzo sia diverso dagli altri, o peggio ancora, di pensare che sia diverso CON NOI, e smettiamo anche di pensare che mai qualcosa con lui possa cambiare in meglio, che ci possa essere una svolta: non funziona così e lo sappiamo benissimo.

Per fortuna, il mondo è pieno di uomini che le palle non le usano solo per trombare.

13 commenti:

  1. l'errore più grande che si possa compiere è quello di credere che con NOI sarà diverso. Niente da fare, è proprio il prototipo di uomo....non conosce rapporti di esclusivitàe quando sembra che ci stia riuscendo a costruirne uno, è solo una nostra illusione o se vogliamo proprio compatirlo anche una sua illsusione...niente da fare quelli che Kundera chiama i "donnaiuoli lirici o epici" sono fatti così. Al massimo possono avere la migliore, la preferita delle amanti che qnatunque rimangano validi questi aggettivi sempre di amante si tratta!!!

    RispondiElimina
  2. Ehi, se a qualcuno venisse qualche strano pensiero ciarisco subito: non sta parlando di me nè di se stessa.

    Però aggiungo un'altra cosuccia.
    Magari il clichè vuole che questo tipo di personaggio sia prettamente di sesso maschile, ma il mioo parere è che la "stronzaggine inarrivabile" non abbia sesso.
    E nonostante questo lo pratica.

    RispondiElimina
  3. E' vero, non parlo di me nè del maritino MA tengo a precisare che non parlo "per sentito dire", ma perchè ho avuto a che fare con un esemplare del suddetto genere, e ne conosco altri indirettamente gne gne gne :-p

    RispondiElimina
  4. Da stamattina mi fischiano le orecchie! State parlando di me, vero? ^o^ Ebbene si... corrisponde esattamente alla mia persona l'esemplare succitato. Però, che dire? Io mi trovo molto d'accordo con ciò che dice Gyo... la stronzaggine non ha sesso. Ho conosciuto molte donne "psicopatostronzotroiaie"...

    RispondiElimina
  5. Dunque... Innanzitutto, caro cognato, è vero che la stronzaggine riguarda tanto l'uno quanto l'altro sesso,ma masculi e fimmineddi la esprimono in modo un po' diverso. La stronzaggine di cui si parla qui, è prettamente ed inequivocabilmente maschile!!!!
    In quanto donna, anche io ho ovviamente avuto incontri ravvicinati del III tipo con tali caratteristici esponenti del sottosuolo dell'umanità ma, a distanza di tempo, posso affermare che queste esperienze hanno un loro perché, non esclusivamente dovuto al fatto che la babbitudine(o arrapamento?) delle ragazze scongiuri il possibile rischio di estinzione dei loro beneamini (la qual cosa non va sottovalutata, altrimenti non potremmo sparlarne più e, si sa, a noi femmine piace spettegolare).
    Quale sarebbe questo perché? Alla fine è il motivo per cui ci buttiamo in certe situazioni consapevoli di cosa ci aspetta! Penso che tra una storia seria e l'altra, una pseudorelazione con un esemplare stronzo ci può anche stare...basta spremere l'esemplare e usufruire solo delle sue cose positive, e mica possiamo fare una cosa del genere con un fidanzato serio...
    E' anche vero xò che lo stronzo non sarebbe tale se non facesse suscitare nella malcapitata il desiderio di voler stare sempre con lui, QUINDI è necessario evitare di arrivare a questo livello. Se ci arriviamo, abbiamo perso. Se ci fermiamo prima (mettendo in pratica la spremitura di qualche rigo fa) e fingiamo un po' con lui, è fatta.
    E lì sì che sono soddisfazioni.
    Naturalmente, per fare tutto ciò, credo che almeno una volta bisogna ASSAPORARE l'ebrezza di essersi comportata da zerbino...cioè completare tutti i livelli, compreso quello finale, che prevede che la femminella venga mandata a fanculo pseudodefinitivamente (e sottolineo il "pseudo").
    Bene...ho finito :D

    RispondiElimina
  6. Ivana... non sono molto d'accordo... perché esistono donne che hanno atteggiamenti mooooooolto simili al prototipo di uomo che è stato proposto. Io, ad esempio, da buon serial-killer, adesco le mie vittime con i miei argomenti romantici... e poi, dopo aver sfruttato tutto la loro linfa vitale, mi prendo i loro beni mobili ed immobili... lasciandole povere e pazze. MAUAHAHHAHA... STRONZ FOREVER!

    RispondiElimina
  7. Questa teoria degli intervalli di stronzaggine non mi convince tantissimo devo dire o_O
    Ok il saltellare di fiore in fiore tra una storia seria e l'altra, ma il masochismo non mi pare una grande soluzione :-D

    Stimart, lo sappiamo che sei peggio dei CHILLER di SIESSAI pecccciò tagghila, oramai ti sei scoperto.

    RispondiElimina
  8. Lo so che mi sono scoperto... è che trovo giusto avvisare le prossime giovani fanciulle!! Anche se non serve a molto, perché il mio fascino "latino maccheronico al sugo di fico d'india" è irresistibile... me le ciuppo come un'aragosta. Loro si innamorano di me alla follia.. e poi io le mando a quel paese con ingenua dolcezza, fingendo una lacrima dall'occhio destro.

    P.S. Dai, a parte gli sghezzi, uomini di sto tipo ce ne sono davvero tanti... ma c'è anche da dire che molti uomini buoni spesso vengono trattati di merda da voi donne (non da tutte ovviamente)... così, queste ultime, divengono le stronze di turno!!!

    Sai che penso? Che tutto dipende molto, principalmente, da chi abbiamo di fronte, e qual è il livello di affinità che si instaura con ognuno di noi; certe persone possono risultare stronze per alcuni e buone per altri.

    Io, ad esempio, per alcune sono stato stronzo... per altre sono stato anche troppo dolce.

    RispondiElimina
  9. Intervengo anch'io, visto che la bestia per eccellenza mi ha linkato la discussione.

    La categoria maschile che, nonostante la mia piena eterosessualità, non mi sento di rappresentare, fa parecchio schifo. Eccezioni escluse, per carità. La descrizione di Rossella inquadra perfettamente il tipico maschio che mi fa vergognare di essere uomo anch'io.

    Ma, come nella natura delle cose, se tale categoria non avesse un riscontro materiale - femminile - andrebbe automaticamente all'estinzione, che non guasterebbe. Solo una che una buona parte di donzelle, sognatrici o di mentalità molto aperta che siano, asseconda questo modo di fare, pur spesso essendo coscienti di ciò che stanno facendo.

    Sulle persone di mentalità aperta non esprimo opinioni, finchè stanno per i fatti loro possono fare quel che vogliono. Ma quando tante amiche mi dicono: "non posso farci nulla, a me piace l'uomo stronzo" e dopo due mesi vengono a piangermi addosso, mi verrebbe tanto di farle affogare nelle loro lacrime...

    Però alla fine tutto va come deve andare e gli errori fanno parte di noi.

    RispondiElimina
  10. salve salve :) certo, le pietre millenarie come me (stonina) ne hanno visti di stronzi patentati nella loro vita e credo fermamente che la vita ne abbia assegnato uno tutto personale ad ognuno di noi per metterci alla prova si si si :) nel momento più difficile della nostra vita chi ti bussa alla porta? prova ad indovinare? si si proprio lui.. lo stronza di turno , rigorosamente di sesso maschile perchè la stronza femminile arriva in altri momenti eh senno che differenza ci sarebbe? comunque l'unica soluzione possibile affinchè il soggetto in questione smetta di importunare almeno le dirette interessate è uno solo :) GUERRA.. GUERRA SPIETATA GUERRA SENZA LIMITI E SENZA RIMORSI :) è tutto meritato :)

    RispondiElimina
  11. Carusi, qui piovono perle di saggezza! Sono felice di aver "scatenato" il dibattito, evidentemente è un argomento che scalda ;-)
    Sono piacevolmente stupita, devo dire, dall'intervento di convolvulaceo, l'uomo della scherma, che evidentemente fa abbastanza onore al popolo maschile hehehe...
    Per quanto riguarda la stronzaggine femminile bhè, lungi da me dire che siamo al di sopra di mezzucci e cattiverie, però ammettiamolo, siamo più sottili, più volubili e storicamente più facili da abbindolare. I fatti parlano da soli, pur con tutta l'emancipazione del mondo, mi pare evidente che sia così... no?

    RispondiElimina
  12. Una grande truffa non si trasforma mai in un uomo onesto!
    Anna

    RispondiElimina
  13. Anna, della serie "sei solo chiacchiere e distintivo" :D eh?

    RispondiElimina