domenica, maggio 27, 2007

The Illusionist

L'altra sera abbiamo finalmente visto "The Illusionist", col caro Ed Norton che ormai qui in casa è tipo uno di famiglia, considerata la passione che nutre per lui il mio maritino ;-)
Il film è beeeelllooo andatelo a vedere :D E' ben congegnato, abbastanza veloce nella trama, e vi sorprenderà nel gran finale, garantito!
Il protagonista è il mago illusionista Eisenheim, che stupisce e conquista il pubblico di Vienna spettacolo dopo spettacolo con illusioni che rasentano il governo delle leggi della natura, e a tutti quantomeno il dubbio viene...
In uno di questi spettacoli, Eisenheim reincontra la duchessa Sophie, il suo amore di gioventù mai dimenticato, ma che al momento è la promessa sposa del Principe Ereditario Leopoldo, il quale naturalmente cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a questo amore grazie anche all'aiuto dell'ispettore della polizia, promettendogli grandi salti di carriera.

Una curiosità del film che mi ha elettrizzata è stata rendermi conto di conoscere i posti in cui era girato il film! Ho riconosciuto infatti il Palazzo Reale di Praga, l'interno del castello boemo di Kolapiste che ho visitato la scorsa estate con l'immensa collezione di armi e animali impagliati... insomma il film era girato in questi posti, beeeeeello poterserla tirare e dire: "Io qui ci sono stata, gne gne gne..." :-D
Sono fusa, lo so, lo so.

2 commenti:

  1. Ah! Jessica Biel!
    Ma allora le hanno fatto fare qualcos'altro oltre a "Settimo Cielo" e "Non aprite quella porta"!
    Io la trovo bella e brava, se mi è concesso la preferisco persino alla prezzemolina Scarlett Johansson...
    Ok: l'ho detto. Picchiatemi pure. :P

    RispondiElimina
  2. Cica, penso che tu ed io siamo tra le poche pazze che hanno seguito "Settimo cielo" ahahah

    RispondiElimina