giovedì, marzo 01, 2007

Sanremolo

Non posso farne a meno: devo commentare il Festival di Sanremo :-D

Ho visto parte della prima serata (dalla fine di Dr.House) e parte della seconda ieri (complice una partita di calcio del consorte), e devo dire che non mi ha fatto poi così schifo, tutto sommato l’ho visto con piacere in molte parti.

Io rimango un’amante della conduzione classica del Festival (anche se mi piacerebbe tanto vederci Fiorello!), per cui il Bandone nazionale mi va benissimo, e la Hunziker per quanto non mi piaccia granchè, devo ammettere che sembra avere padronanza di quello che fa.

OVVIAMENTE la canzone che mi frulla nel cervello da martedì sera è quella del “mio” Daniele Silvestri, “La paranza”, dedicata alla latitanza alla sua solita maniera intelligente ed ironica; mi è molto piaciuta anche quella di Simone Cristicchi, per quanto molto amara, e ieri ho apprezzato la voce celestiale (forse l’unica che non ha steccato) e l’originalità di Tosca, che oltre ad essere una grande cantante è anche un’attrice quando canta, ed è molto teatrale nelle sue esibizioni.

Grande e straordinariamente professionale l’evergreen Johnny Dorelli, con poco fiato ma di una presenza scenica senza confronti.

Terrificanti secondo me la coppia dei Facchinetti padre-figlio, Milva con la lagna scritta per lei da Faletti che persiste nella convinzione di essere uno scrittore ed un autore di canzoni, e Al Bano che ha pensato di presentare una canzone da chiesa.

Bella impressione da un po’ tutti i giovani, che indipendentemente dai pezzi presentati, sono quasi tutti molto bravi vocalmente e molto raramente hanno stonato.

Grandissimi come sempre Ficarra e Picone, mentre Cornacchione non mi ha fatto ridere (come del resto non mi fa ridere durante “Che tempo che fa” su Rai3, trasmissione che amo molto); gli Scissors Sisters la prima serata erano troppo strani e il cantante aveva 2 occhi a palla allucinanti ; i Take That ieri sera sembravano la parodia di se stessi, mamma mia che brutta sensazione… ma avete visto il cicciobombo quanto è diventato PIU’ cicciobombo? O_o

8 commenti:

  1. Scusami se mi inserisco nel tuo blog ma....come ti premetti di dire che il cantante dei Take That è ancora più cicciobombo? E allora? Gary è bravissimo e ha una voce stupenda, è un padre di famiglia e un'ottima persona. Non penso sia importante la taglia di una persona quando ci sono altyre cose ben più importanti. Quindi per favore prima di insultare qualcuno (anche se tanto ora dirai che scherzavi) pensaci due volte.

    RispondiElimina
  2. Cica, come spesso accade mi togli le parole di bocca! ;P
    Io non l'ho seguito granché, ma per quel poco che ho visto, anche in spezzoni mandati in onda da altre trasmissioni, sono proprio proprio d'accordo con te!
    Ieri mentre mettevo il pigiamino a Galatea ho avuto la fortuna di vedere l'esibizione di Tosca, e mi è molto piaciuta, sì sì! ^_^

    I Take That me li sono persi, come del resto Norah Jones la prima sera, uffa! X(
    Cmq anche io li trovo strani, ma penso che sia perché siamo cresciute: una volta sapevamo a memoria tutte le loro canzoni!

    Ti voglio bene Cica mia!
    Certe citazioni in pochi le capiscono... ;)

    RispondiElimina
  3. Ti voglio bene anch'io Cica mia! :D
    Mò mi tocca pure essere rimproverata perchè cito Elio, ti rendi conto? ;-)

    RispondiElimina
  4. Lo so Cica: è inaudito!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze, però v'invito ad uno spirito più formativo.
    Passate il link alla "fonte" :D
    http://www.stlyrics.com/songs/e/elioelestorietese7336/tvumdb395810.html

    Cmq, poverini...

    RispondiElimina
  6. lo so benissimo anch'io che il termine "cicciobombo" l'ha scritto Elio nella sua canzone TVUMDB (la so a memoria quella sua canzone e seguo i suoi programmi in radio), ma un conto è usarlo in una canzone ed essere ironici, un conto è usarlo per offendere le persone. cmq lasciamo stare che è meglio.

    RispondiElimina
  7. E sì, lasciamo perdere davvero.
    Diamine conosci a memoria almeno una canzone di Elio eppure il senso dell'humor non ti sfiora.
    E poi, scusa, ma come siamo stati così insensibili da offendere "Cicciobombo cannoniere dei teicdet"!
    Inaudito!
    E mi chiedo come si sia offeso... non gli avrai passato tu il link, vero?
    Si prescrive una buona camomilla ed un trattamento ormonale.

    RispondiElimina
  8. ah ah ah che simpatica...tu si che sei ironica!

    la camomilla pigliala tu che non ne ho bisogno....ciao

    RispondiElimina