venerdì, dicembre 22, 2006

Film, film, film...

"La mia super ex-ragazza", con Uma Thurman: piacevole sorpresa. Non posso certo definirlo un capolavoro, ma l'ho trovata una commedia gradevole, divertente e nemmeno troppo scontata, anzi devo dire che quattro risate di gusto ce le siamo fatte!







"Derailed": ok, lo ammetto, io questo l'ho visto fondamentalmente perchè mi piace Clive Owen! Non che mi aspettassi granchè, ma il risultato è stato di gran lunga peggiore delle mie aspettative già povere... L'unico che si salva è il cattivo della situazione, ovvero Vincent Cassel, ed il finale abbastanza inaspettato.







"Il diavolo veste Prada": questo, nonostante i miei tentativi di convincerlo, l'ho dovuto vedere senza marito al seguito, e col senno di poi ha fatto bene! Non tanto perchè il film sia inguardabile (tutto sommato è anche carino), ma perchè credo che tutti gli uomini che sono andati a vederlo lo abbiano ODIATO. Il film infatti è un concentrato di tutte quelle frivolezze femminili in tali quantità da dare fastidio quasi quasi anche a me che leggo "Vanity Fair" ogni settimana (ma Vanity non pretende di far passare la moda come uno dei 10 comandamenti, come succede invece in questo film...). Pezzo grosso del film: Meryl Streep! Magnifica, credibile, una Crudelia de Mon dei nostri tempi molto vera e molto realistica.

Nessun commento:

Posta un commento