sabato, luglio 16, 2016

A forza di essere vento

Cari concittadini catanesi, mi vergogno tanto.
Dopo quello appiccato qualche settimana fa in viale Africa, ieri sera qualcuno di voi ha pensato bene di datr inizio ad un altro immenso incendio che sta devastando il campo rom di via Zia Lisa, e che sta distruggendo tutto (il poco) che ha questa gente, costringendola alla fuga.
I commenti che ho letto sui social, qualcuno anche di gente conosciuta, mi hanno fatto venire la nausea: "speriamo non restino neanche le ossa", "tanto visto che siamo in Italia li piazzeranno da qualche altra parte togliendo risorse a noi", sono tra le frasi più blande che mi sono passate davanti...
Oggi poi mi sono imbattuta in una cosa che mi ha IMBARAZZATA ancora di più, ossia la rabbia dei miei illustri compagni di città perchè le fiamme in parte stanno colpendo anche il cimitero, che è proprio a ridosso del campo incendiato... ed è ovvio, c'è una logica perfetta dietro questi ragionamenti, chisseneimporta degli zingari, ma guai se ci toccano i morti!
A un certo punto le parole finiranno... lo sconcerto dovrà prima o poi diminuire... nel frattempo lascio la parola a chi sull'argomento sapeva esprimersi di gran lunga meglio di me, a forza di essere vento...


Nessun commento:

Posta un commento