martedì, ottobre 21, 2008

Ai fornelli

Uno dei vantaggi di essere a casa col pancione è che ogni tanto posso dilettarmi a cucinare, cosa che con i miei orari normali è praticamente un'impresa (e lo sarà sempre di più temo ahahah!).
Così ieri sera apro il frigo e ci vedo un piccolo cavolfiore gentilmente offerto dalla suocera un paio di giorni fa, spulcio sul web (su cooker.net trovo sempre spunti interessanti), trovo una ricetta, faccio le dovute modifiche vegetariane, un tocco personale e voilà! è venuto fuori un bel piatto di pasta devo dire, alla faccia della modestia :-D
Riporto qua la ricetta modificata ^_^:
CASERECCE CON CAVOLFIORE E POMODORI SECCHI

Ingredienti per 2 persone:
-150 gr. pasta (caserecce, appunto)
-1 piccolo cavolfiore
-qualche pomodoro secco (4-5 bastano)
-olio, sale, pepe

Lavare il cavolfiore e lessarlo (senza buttare via l'acqua di cottura). In una padella scaldare un pò d'olio (se i pomodori secchi erano già sott'olio aggiungere un pò d'olio del condimento), aggiungere il cavolfiore lesso e i pomodori a pezzetti. Far cucinare il composto finchè il cavolfiore non è quasi del tutto sfaldato (io ho aggiunto anche un pochino di acqua di cottura), aggiungere un pò di pepe e se necessario del sale. Preparare la pasta nell'acqua di cottura del cavolfiore ovviamente un pò allungata, e appena pronta farla saltare nella padella col condimento.
Gente vi assicuro che è venuta una goduria! Ecco il risultato:


1 commento: