giovedì, novembre 22, 2007

Suggi.

Per i non-siculi, la parola "suggi" è la traduzione della parola "topi", meglio noti all'estero col nome di MOUSE. Si, signori, oggi vi parlerò del mouse, questo oggetto sconosciuto.
Ieri sera mi contatta una cliente, la SIGNORINA XYZ (che avrà una settantina d'anni ma ci tiene a sottolinerare di essere signorina) alla quale devo, ahimè, far eliminare un file dal computer per risolverle il problema.

Ok, direte, dov'è il problema? Il punto focale è che la SIGNORINA, dopo essersi posizionata davanti al pc, non riusciva a seguire le mie indicazioni perchè, a suo dire, il mouse si muoveva da solo! o_o

Insomma, gente, ho passato un quarto d'ora al telefono tra un tentativo disperato di non sbuffare a ridere e un umore a un passo da una feroce incazzatura, tra un "ma signorina è veroooo è come se c'è (congiuntivo? Tzè, siamo dipendenti comunali, non lo usiamo... ndr) qualcuno nascosto che muove 'sto coso!", oppure "signorina, io gli dico di andare a destra e lui va in alto, vado in alto e lui va a sinistra, io non c'entro!", "glielo giuro!".

Naturalmente alla fine non siamo riusciti a cancellare il famigerato file nè a scoprire chi fosse l'uomo invisibile. Compatitemi che ne ho tanto bisogno... :|

3 commenti:

  1. Ho capito!! Semplice!!
    La SIGNORINA teneva il mouse ruotato di 90 gradi verso destra... quindi, infatti, quando lo spostava a destra il puntatore saliva verso l'alto.
    :D

    RispondiElimina
  2. perché... che ho detto?
    vedi che è come dico io!!

    RispondiElimina