mercoledì, marzo 21, 2007

Le ultime 2 settimane!

E’ decisamente TROPPO che non scrivo :-o E’ un periodo pienissimo, tra avvenimenti più o meno piacevoli, ma pur sempre impegnativi. Tra le altre cose ho avuto due spettacoli del mio abbonamento a teatro: uno l’ho trovato piacevolissimo, l’altro meno.


Gli ultimi saranno ultimi”, con Paola Cortellesi unica interprete ed assoluta padrona del palcoscenico, è stato da 8 almeno. Strano, detto da me che non amo i monologhi o comunque gli spettacoli incentrati unicamente su un attore, ma la spiegazione è che la Cortellesi è un’attrice teatrale STREPITOSA, che ha interpretato da sola svariati personaggi dando l’idea agli spettatori NON di star recitando, ma di TRASFORMARSI in quelle persone.
Così passa con incredibile disinvoltura da una sempliciotta donna delle pulizie a un grezzissimo agente della sicurezza, alla scaltra imprenditrice siciliana, alla protagonista: una stanca, avvilita, esasperata trentenne che, arrivata al settimo mese di gravidanza, si vede non rinnovato il suo già povero contratto a termine di donna delle pulizie. Vale assolutamente la pena di vederlo, BELLISSIMO.


Sola me ne vò”, con Mariangela Melato, visto ieri sera. Onestamente mi ha strappato un po’ di risate, ma come dicevo non amo granchè i “One-man-show”, anche se il man è una donna, grande attrice, ma pur sempre sul palco a reggere uno spettacolo troppo “io io io” per i miei gusti. A maggior ragione questo tipo di spettacolo non mi ha preso, perché era poco recitato e molto raccontato; la Melato infatti parla di sé, della sua vita, della sua carriera, dice cosa pensa, parla di comunismo, di matrimonio, di morte, di famiglia… Però, forse perché non sono una sua fan, non mi sono sentita né particolarmente interessata alle sue vicende, né mi sono lasciata affascinare dalle coreografie dei ballerini (tutti uomini) sul palco con lei, dalla musica, dalle canzoni cantate da lei etc… insomma mi ha coinvolta solo in piccola parte :-\


E ora passiamo alle cose serie, mi rivolgo agli sceneggiatori di E.R.
MA COME POTETE ESSERE COSI’ CRUDELI DA FAR FINIRE COSI’ LA 12° STAGIONE??? MIIIIIIIIIIIIIIIIII non credo di arrivare viva e sana di mente fino all’inizio della prossima stagione o_o, questa è finita in modo troppo rocambolesco, troppo da ansia, troppo sconvolgente, MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Ok dovrò procurarmi il primo episodio della 13° stagione subbata, lo so… ABBY, KOVAC, BIMBO-DI-ABBY-E-KOVAC, RESISTETE, IO VI VOGLIO TAAAAAAAAAANTO BBBBBENEEEEEEEEEEEE! :-‘(

Passando alle mie fissazioni musicali momentanee, vi comunico che al momento ho almeno 2 motivi maledetti che ascolto e ri-ascolto… “Grace Kelly” di Mika, “Candyman” di Christina Aguilera e “Stai bene come stai” di Le Mani (una band abbastanza fac-simile dei Negramaro, ma crucci :p). In compenso sono totalmente intollerante a Vasco Rossi (come sempre, ma ogni nuovo disco ormai è sempre peggio…) e Paolo Meneguzzi :-D


Parlando di cinema, qualche sera fa abbiamo finalmente visto “The Prestige” di Christopher Nolan, da cui onestamente mi aspettavo mooolto di più, ma che comunque mi è piaciuto abbastanza per gli attori bravissimi (Hugh Jackman, la mia amata Scarlett Johansson, Christian Bale e persino David Bowie :-o Bella la trama, ma la mia sensazione è stata quella di un tentativo di avanti-indietro nel tempo eccessivo, e che in questo tentativo di originalità a tutti i costi ci si sia un po’ persi per strada, finendo per ingarbugliare troppo la trama e confondere eccessivamente le idee a noi poveri spettatori :-p Comunque il tutto viene salvato abbondantemente dai 2 protagonisti, attori bravissimi e personaggi (due illusionisti.. più o meno…) carismatici e coinvolgenti: penso che chiunque abbia visto il film non abbia potuto fare a me no di fare il tifo per uno dei due hehehe…

2 commenti:

  1. Zia Cicaaaaaa!
    Ci sei mancata tanto! ;)
    Come al solito ti ho letta tutta d'un fiato e, come al solito, TI SOSTENGOOOO!!!! :D
    La canzoni di cui parli non le conosco o non le ho presenti (mi aggiornerò...), ma su Vasco e su Meneguzzi... Cica! Sei miticaaaaa!

    RispondiElimina
  2. W la mia Cica!
    Cmq "Grace Kelly" di Mika ti piace sicuramente perchè lui ha una voce molto Freddy Mercury ;-)

    RispondiElimina