I dialoghi tra Mr.Darcy e Lizzy li ho letti non so quante volte, le 2 dichiarazioni di Mr.Darcy mi mandano letteralmente in brodo di giuggiole, e ho rivisto il finale del film già 3 volte, ogni volta con gli occhi sempre più a forma di cuoricino... :-o Ecco qua le prima dichiarazione dell'orgoglioso, gelido, altezzoso Mr.Darcy alla stupitissima Lizzy:
Stette seduto per un pò e poco, poi si alzò e cominciò a camminare su e giù per la stanza. Elizabeth si stupì, ma non fece parola. Dopo un silenzio che durò alcuni minuti egli le si avvicinò tutto agitato, e prese a dire: "Ho lottato invano. Non ci riesco. Non tacerò oltre i miei sentimenti. Dovete permettervi di dirvi con quanto ardore vi ammiro e vi amo."
E poi, alla fine del libro...
"Siete troppo generosa per burlarvi di me. Se i vostri sentimenti sono tuttora quelli dell'aprile scorso ditemetelo subito. Il mio affetto e i miei sentimenti sono immutati; ma una sola parola vostra mi farà tacere per sempre."
A questa seconda dichiarazione, nel film, Mr.Darcy aggiunge:
"Ma se i vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo... Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi."Ahhh che meravillllllia :)
Nessun commento:
Posta un commento