Sarà che non mi faccio (quasi) mai gli affaracci miei.
Sarà che il mio desiderio è troppo.
Sarà che sono invidiosa, ma...
QUANTO MI FA INKAZZARE E QUANTO MI FA STAR MALE VEDERE UNA DONNA INCINTA FUMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Specialmente se mi soffermo a pensare che questa stessa persona un figlio nemmeno lo voleva, lo ha fatto fondamentalmente per accontentare il marito che le dava il tormento, e ci hanno pure provato poco perchè è arrivato subito!
Ma guai naturalmente a farlo notare alla signora in questione, perchè si offende e magari ti dice pure: "e vabbè, comunque sto fumando di meno, quindi..."!
Ah, allora, se fumi "di meno"...
Ciao zia Cica! Bentornata, tagliente come sempre... Evviva! ;)
RispondiEliminaTi ho già detto la mia sull'argomento via-MMS:
quì aggiungo solo questo
"Mamma? Mamma?
Ma stai fumando?
Ma nemmeno nella placenta si può stare in pace?
Ma vaffanculo và!"
da http://papoff.altervista.org
Anzi, visto che l'argomento, come sai, mi interessa e mi tocca particolarmente, vorrei aggiungere anche questo (col tuo permesso, si intende ;P )
RispondiEliminaFumo: gli effetti nocivi del fumo in gravidanza sono ben documentati, quindi si deve scoraggiare la donna gravida dal fumare. Il fumo è associato ad un ritardato accrescimento fetale (perché riduce le sorgenti di ossigeno e di sostanze nutritizie al feto), al parto pretermine e ad un aumento di mortalità perinatale. Sembra che nel periodo post-natale questi bambini soffrano frequentemente di malattie respiratorie.
Tirate voi le somme...
Spero di non essere stata inopportuna.
Bacino ;*
Macchè inopportuna, Cica... io sarei molto più cattiva, perchè in queste situazioni mio malgrado mi ritrovo a pensare che chi non ha nemmeno la buona volontà di smettere di fumare in gravidanza... bhè, probabilmente non la merita, una gravidanza...
RispondiElimina