domenica, marzo 19, 2006

"V for Vendetta"



Venerdì 17 Marzo è (finalmente) uscito l'atteso film "V for Vendetta", adattamento cinematografico del più celebre fumetto di Alan Moore ^___^.
Contrariamente a come era stato con "La leggenda degli uomini straordinari" (che sarebbe dovuto essere "La lega degli straordinari gentiluomini", sempre di Alan Moore), questa sono rimasta contenta, il film mi è piaciuto, e penso abbia mantenuto lo spirito del fumetto originale. Tra gli aspetti migliori, personalmente metto il doppiatore italiano! E'stato infatti scelto Gabriele Lavia, attore e registra teatrale, a mio parere PERFETTO nel doppiare un personaggio che non ha un volto, ma solo voce e corpo, per farsi capire. E, allo stesso modo, bravo quanto un attore teatrale è anche Hugo Weaving, l'attore che interpreta V.
Sembra però destino che dobbiamo goderci la sua bravura sempre in versione "trasformista" :p come successo nella sua interpretazione dell'occhialutissimo Agente Smith in "Matrix" e in quella del re defli elfi Elrond, ne "Il signore degli anelli" hehehe...

Nessun commento:

Posta un commento